Preventivo assicurazione ciclomotore

Qual è il modo più efficace per richiedere un preventivo per un’assicurazione ciclomotore?

Fino a pochi anni fa, richiedere dei preventivi per valutare la proposta assicurativa migliore non era affatto un’operazione semplice.

Il consumatore, infatti, doveva interfacciarsi singolarmente con ogni agenzia assicurativa, ed effettuare moltissime diverse richieste per poterle valutare in modo significativo; un dispendio di tempo che spesso scoraggiava il consumatore orientandolo verso proposte tutt’altro che convenienti.

Oggi, grazie alle grandi opportunità che offre il web, questo problema è definitivamente accantonato, non solo perché un preventivo può essere richiesto con un semplice click, ma anche perché vi sono diversi strumenti web che consentono di comparare centinaia di diverse proposte assicurative, che si tratti di ciclomotore, autovettura o altro mezzo.

E’ sufficiente collegarsi su un sito web quale Segugio.it, Chiarezza.it, Supermoney.eu, specificare le caratteristiche del mezzo da assicurare ed avviare la ricerca: in pochi secondi il sito web proporrà una serie di risultati in linea con quanto richiesto, rigorosamente in ordine di prezzo crescente.

Un modo tanto semplice quanto efficace per individuare la polizza desiderata con il prezzo più basso in assoluto.